mercoledì 4 giugno 2008

FORSE LA SFIDA PIU' GRANDE DELL'ESTATE: LA FESTA DEL POIAT

Ciao amatissimi 24July..
Vi posto un messaggio che abbiamo ricevuto su Myspace da Mirko, cantante dei Tonich Band:

"Ciao ragazzi, purtroppo non sono riuscito a sentirvi domenica anche se ci tenevo davvero, tuttavia ho sentito che ve la siete cavata egregiamente e ciò mi fa molto piacere.Continuate così.Questa settimana mi trovo con gli organizzatori del Poiàt e, se mi dite che riuscite a fare una serata intera (circa due orette di musica) mi piacerebbe darvi la serata inaugurale che sarà venerdì 25 luglio.Fatemi sapere ci sentiamo, ciao Mirko "

Quello che mi aspetto di leggere non è una semplice adesione o meno al progetto, bensì un discorso ragionato di ciascuno di noi che derivi da una valutazione dei vari pro e contro naturalmente coinvolti in un concerto di BEN 2 ORE all'apertura della festa estica principale di Zone dove suoneremmo ESCLUSIVAMENTE noi e dove ci ascolterebbero MOLTE persone, non solamente gli zonesi ma anche i tanti turisti..ragazzi, qua non si tratta più di un sì, un no o un boh..
Confido in tutti voi!
Forza, ditemi che ne pensate.. Commentate tutti, mi raccomando.. Vostro Cantante, Dave

ps: ecco che penso io: dovremmo sentire se e quanto riceveremmo in money..da qui capire se un grande passo come questo (almeno, io lo considero tale) valga la pena..
ovvio, vale SEMPRE la pena di suonare davanti ad un pubblico, ma bisogna valutare se vale davvero la pena esporci così particolarmente..(prevedo notti e notti e notti e notti insonni per Tommy!)
In caso si venga ben retribuiti, io direi di provarci ragazzi..
Ed ora, come poeticamente si suol dire:

"Stretta la foglia, larga la via
voi dite la vostra, ch'io ho detto la mia"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo k dado mi ha costretto a riscriverel'intervento... penso di avere ponderato la cosa... e secondo me, data l'ottima esibizione l'1 giugno davanti a persone che non conoscevamo (oltre ai parenti, ovvio!) mi sembra un'ottima idea... davvero, ci possiamo far conoscere... e poi siamo praticamente a "casa" e se dovesse esserci anche una ricompensa... ben venga!
oltretutto passeremmo una bella estate tutti insieme (yuhuuu) fra i vari concerti...
insomma non vedo niente in contrario (a parte le notti insonni di tommy)...
spero vada bene come commento...
al massimo dado lo cancellerà la 2°volta x farmelo riscrivere... ciao ragas

Pampa ha detto...

non so cosa commento a fare io... sono nato apposta x queste sfide e pur non sapendo ke cosa sia quella festa, se cè gente o ki io accetto sia con pochi ke con tanti soldi... a me piace suonare e divertirmi e se fra 2 anni siamo a San Siro dobbiamo abituarci gnari!!SPAKKIAMo tutto!! io vado per il si. però ora penso di prepararsi per il 21 adex!

Michele ha detto...

Concordo pienamente con Davide.. Non siamo più all'oratorio di sale.. Per cui evitate commenti del tipo: Io ci sto sempre quando bisogna suonare.. Spendiamo qualche parola in più, evitando di imboccare vie troppo ripide per i 24.. Logicamente solo dopo essere venuti a conoscenza del compenso economico, potremo decidere e giudicare se è un'oppurtunita da sfruttare.. certo è bello suonare ma è una festa di una certa importanza, dove di solito vengono bravi gruppi anche da via.. accettare comporterà molti sacrifici, molte tensioni, nuove canzoni (magari + da pubblico da festa)... Io sinceramente solo a pensare ad essere lì a suonare davanti a tutta quella gente mi tremano le gambe, non so voi.. siamo pronti o no?? Sarebbe un'anno dalla nostra fondazioni.. e siamo tutti alle prime armi.. Non possiamo salire su quel palco e fare figure di merda, perché non ci saranno genitori e amici ad applaudire comunque vada...boh.. abbiamo avuto anche un periodo di 2/3 mesi di stasi in cui siamo persino regrediti a un certo punto perdendo tempo... e questo concerto sarebbe tra un mese e mezzo.. forse qualche gg in più.. ma fanno alla svelta a passare... accentando vuol dire buttarsi lì minimo 3 volte alla settimana... e massima coordinazione.. poi.. davide cm sappiamo è stra impegnato con gli esami.. noi ragazzi saremo debitori (almeno penso che qulacuno lo sia..)..per cui corsi e non corsi.. lavori estivi.. voglia di uscire.. ragazze\i.. Questo è un passo importante, da fare dopo una bella maturazione.. si può fare ma bisogna farsi il culo.. fin da sabato questo.. così.. ora "Stretta la foglia, larga la via
voi dite la vostra, ch'io ho detto la mia"

Luca ha detto...

bè ragazzi...
sapete ke la mia risposta è sempre la stessa e probabilemente penserete che sn ripetitivo...
ma io dico sì e continuerò a dirlo alle proposte di concerto!!!
e se ci sarà un guadagno benvenga!! un passo in più verso la NOSTRA attrezzzatura!!
e poi è un modo fantastico per farci conoscere da ancora più gente... e so già ke x quella data saremo ulteriormente migliorati...
quindi io ci stò

Dave ha detto...

Mmm..ragazzi..
mi aspettavo che tutti commentaste un po' come ha commentato Mike..
Volevo sentire un calcolo dei pro e dei contro, non un praticamente scontato "sì"..
Sono contento comunque che Mike abbia colto appieno tutte le mie "preoccupazioni" al riguardo..
Sabato ne parleremo seriamente e vedremo cosa decidere..
e beh, concordo anche su un altro punto del commento di Michele..
se accettiamo, dovremmo, oltre ovviamente a stra sbatterci il culo, anche fare canzoni più da pubblico da festa..
canzoni più da cantare e più da far scatenare..
canzoni CONOSCIUTE..
sono il primo ad odiare (la voce e molte della canzoni di) Vasco, ma è IMPENSABILE aprire la festa del Poiàt senza MINIMO una sua canzone..
Capite quello che intendo?
beh, discorso rimandato a sabato..
intanto riflettiamoci tutti per bene..
Dave