martedì 24 novembre 2009

Prove 29/11/2009 e tanta speranza..

Salve a tutti i 24, sono Silvia con il contatto della Otta, poichè molto furbamente mi sono dimenticata sia il mio nickname che la mia password!!! :D
Comunque vorrei ricordarvi quali sono le canzoni da preparare per domenica:
-Ever dream;
-Don't cry;
-The final countdown;
-Certe notti;
-Ti sento;
-Io voglio vivere;
-Senza parole;

Fra queste sono solo 2 le canzoni nuove nuove e spero che ognuno di noi riesca a trovare del tempo da dedicargli quotidianamente.
Scrivo questo perchè nonostante la speranza del 28 si sia un po' persa fra di noi, io ci spero ancora molto nel 28, sia come ricorrenza del debuttino, sia come dimostrazione di lavoro e di impegno.
Ma non solo per quello, anche per avere una nuova occasione si ritrovarci nei giorni precedenti al concerto (sempre se ci sarà), per riscoprire i veri 24 july che secondo me hanno perso il loro vero spirito ancora nei meandri dei concerti estivi...
Davvero non avete nemmeno un briciolo di voglia?
Davvero non vi importa di arrivare al 28 con l'emozione dell'altro anno e di pensare a divertirsi sul palco?
Davvero volete aspettare l'estate per far vedere ancora i 24 july o sono solo io che ci spera ancora un sacco di poter andare a dimostrare agli altri quello che siamo?

Sinceramente quei 15, 20 minuti al giorno che io impiego quotidianamente per provare le mie canzoni non mi rovinano altre cose o comunque non tolgono tempo ai miei altri impegni.
E sono sicura al 100% che ognuno di voi 15 minuti al giorno li trova; se ognuno di noi andasse alle prove dopo aver provato a casa sua quei cavolo di 15 minuti al giorno almeno saprebbe a grandi linee cosa e quando suonare/cantare, se non sapere bene una parte.

Cavolo abbiamo ancora 5 domeniche più eventuali altre prove durante le vacanze di natale per poter preparare un 28 fatto decentemente, magari metteremo dentro vecchie canzoni, però possiamo farcela.
Se sono solo io a volerlo scrivetemelo subito e la smetterò qua di pensare a questa data che ora mi preme più di tante altre cose sinceramente...

La soddisfazione che mi porta tutto l'impegno che metto nell'imparare brani più difficili è impagabile.. e per voi no?

14 commenti:

Michele ha detto...

Nonostante tutte le buone volontà che abbiamo al 28 non ci si arriva comunque.. Parlo per me.. ever dream impeccabile per il 28 non lo so.. ma sarebbero cmq solo 4 le aggiunte.. ne mancano un adecina almeno..

Luca ha detto...

Per il 28 si possono preparare quelle di adesso e altre, ma come dice Mik non tutte :(
Anche se si può provare!

Otta babao. ha detto...

Passando oltre a fatto che la babao mi offende..
Il 28 mi ha sempre dato emozioni fantastiche e il desiderio che arrivi di nuovo può solo che darmi i brividi..
però è anche vero che il 28ormai è alle porte e noi siamo impreparati.. pur essendo a favore del 28 fare un concerto al livello dello scorso anno è quasi impossibile.. anche per le canzoni che ci siam proposti di fare..
sarebbe bellissimo cercare magari di farlo subito dopo l'inizio del 2010 impegnandosi con qualche prova in più durante le vacanze natalizie..

Michele ha detto...

quello si può decidere solo a fine anno... non ora...

Pampa ha detto...

beh x me è ovvio ke possiamo arrivare al 28...le possibilità le abbiamo tutte noi però dobbiamo sbatterci di più e trovare anke più di 15 minuti al giorno ... visto ke il sottoscritto fa 5 giorni a settimana un ora e mezza ogni giorno...spero ke la sera ognuno al posto di uscire con gli amici o fare qualcos'altro si prenda la briga di prendere in man0 il proprio strumento e x lo spirito ke c'era come dice Silvia in questo gruppo e per ritrovare i veri 24 ke ad ogni prova e ad ogni concerto suonvano emozionando tutti ma soprattutto emozinando se stessi.... dobbiamo ritrovare semplicemente lo spirito della musica...quello ke tutti i musti provano nel suonare una semplice nota!!confido in tutti voi 24 x riuscire il 28 a dire Si noi ci siamo ancora e ce l'abbiamo fatta....l'emozione quella sera sarà tanta e davvero tanta..grazie dell'attenzione.. forza 24!!

Anonimo ha detto...

Sono parole sante e molto tattiche!!!!!!!!!! ma credo sia veramente molto difficile arrivare al 28 a meno k in un mese non prepariamo una 15na di canzoni... il chè è difficile poichè già 8 sarebbero un' utopia...!!!! ma cmq tanto vale provarci vediamo se dopo l'ennesimo incitamento scritto da qualcuno cambia realmente qualcosa.... anche se ne dubito molto.... amen

Dave ha detto...

eccomi!
sìsìsìsìsì!
io voglio absolutely esserci su quel palco il 28..no problem per Ever Dream Mike, credo che per un canzone sia stupido giocarsi un intero concerto, proprio il 28 poi..vedremo di inserirne delle altre dopo queste due nuove, e magari semplici da eseguire, in modo tale da arrivare al 28 con un buon numero di new entries..
e poi cazzo gnari, c'ho troppa voglia dei 24July pre-debuttino, dai, stiamo troppo tanto bene fes in quei giorni, è tutto un fervore unico <3
cìsto cìsto e ancora cìsto Sissi!
dai ragazzi, non diamoci per vinti santo cielo! ok, manca un mese, è difficile preparare un buon numero di new songs ok, ma nulla è perduto :D
tentar non nuoce, no?
forza e coraggio sciècc!
love you people!

silvia ha detto...

Speravo che qualcuno di voi la pensasse come me.
Grazie a Tommy, Dado e Biava per avere la mia stessa opinione..
Ora bisogna solo mettersi a provare per domenica... Forza 24!

Michele ha detto...

Ribadisco che è troppo semplice fare i perfetti sognatori se poi sul campo si cade. Abbiamo dormito fino ad oggi ed ora pretendete di finire un libro leggendo una pagina sì e una no.. magari arrivi in fondo e qualcosa hai capito ma si perde tutto il senso. Pe colpa di tutti, abbiamo sostanzialmente cazzeggiato fino a fine novembre nonostante dai primi di settembre ci fosse già un'idea di un ipotetico 28.. eppure tutti hanno trovato l'occasione per non trovare impegno, per non venire alle prove o per far saltare le prove a tutti, incluso il sottoscritto. Spesso sono discordante dal pensiero di Tommaso, ma in questo caso concordo con il pensiero che fare già 8 canzoni sia un'utopia. Cioè dai ragazzi, non voglio tagliare la gambe a nessuno ma con i ritmi che i 24 hanno sempre avuto per fare le canzoni che dobbiamo preparare necessitiamo di almeno 3 mesi..e dico almeno.. non voglio tagliare le gambe a nessuno ma secondo me questa corsa al 28 è una corsa inutile ed io non ho intenzione di salire in teatro ne a suonare male ne a far sentire tutte le canzoni di agosto. Gli uomini sono saggi quando con l'uso della ragione a volte rinunciano a qualche sfida, per posticiparla. Ok, è bello dire emozione pre\post\inter 28.. è bello dire ri-debutto.. è bello dire tante cose.. ma invito tutti a una vera riflessione su cosa voglia dire suonare il 28 e su cosa voglia dire PREPARARE una canzone per ogni 24july e non per un cazzone qualunque che strimpella 4 accordi. Vi chiedo più realismo.. e se vedrò che la cosa è fattibile sarò il primo a portarla avanti.

silvia ha detto...

Certo Michele, la tua è una visione realistica della cosa, però se non si parte dal presupposto che uno ci crede veramente, allora è impossibile in primis portarla sul lato pratico e della voglia di mettersi in gioco, e in secondo luogo di renderla quindi possibile da realizzare.
Se davvero tutti mettessero l'impegno di cui abbiamo scritto (quasi tutti), qualcosa di notevole salterà fuori, magari non saremo pronti ad un 28 ma magari lo si può posticipare e finire un percorso di preparazione sia spronato da un evento incombente che dalla voglia di fare del GRUPPO INTERO (e con questo termine intendo 7 persone).
Ribadisco il fatto che ci credo ancora, e che finchè non proviamo veramente e non mettiamo dell'impegno sincero durante lo studio, non potremo mai sapere veramente quali sono i tempi dei 24 july.
Non credo che per le precedenti date le canzoni le preparassimo vogliosi di suonare, anzi...
Proviamo a vedere per una volta, se dando un 100% di noi PER UNA VOLTA SOLA magari salta fuori qualcosa...

Michele ha detto...

Penso che comunque, alla fine, servirà l'unanimità per poter suonare il 28.. ed io al contrario vostro non voto sì a priori ma valuterà a tempo debito se sarà opportuno suonare o meno.

Otta. ha detto...

Allora...
1)non è perchè uno dice che non si arriva pronti il 28 allora non ha voglia di suonare o di impegnarsi.Sia ben chiaro.
2)si ritorna al fatto di prima,posticipare la data (anche se ok non è il massimo concordo) è la soluzione migliore.
3)concordo con Michele,non si può pensare di recuperare in 5 prove ciò che non abbiamo fatto in 2-3 mesi!
4) la voglia di andare sul palco il 28 e distruggere tutto è grande però non possiamo solo guardare ciò che vogliamo o il lato positivo delle cose..
Sono la prima ad essere ottimista ma,in questo momento dire che il 28 è possibile mi pare un po' un 'utopia. Mi spiego,non voglio andare a suonare qualche canzone fatta bene,alcune così e così e altre per fare numero.
Bisogna arrivare al 28 preparati bene,ogni tanto la voglia da sola non basta mi dispiace.
E non illudiamoci che possa essere così,non lo è mai stato.

Michele ha detto...

cazzo, qualcuno che riesce a capire quello che dico.

silvia ha detto...

Infatti io non ho assolutamente detto che se uno dice che non è possibile arrivare al 28 preparati allora non ha voglia di suonare o di impegnarsi... anzi.. ho ripetuto a michele che la sua è una visione molto realistica della cosa; se io dovessi guardare realisticamente la situazione attuale del gruppo allora non proverei nemmeno ad arrivare al 28, non dico nemmeno che arrivare con la speranza e lo spirito santo ci porterà a fare un ri-debuttino; dico solo che partendo dalla speranza di ottenere qualcosa si può cominciare ad avere risultati concreti; dal momento che prima non mi sembra ci fossero state speranze e motivazione, punto.