martedì 15 dicembre 2009

Il risultato del polverone di domenica...

Michele ha detto...
Ricordare tuttp ciò scritto mi riesce difficile: ho in mente, però, la visione di tommaso di domenica. Ha ragione a dire che chi ha dato 100 ci sta male.. se tutti avessero messo quell'impegno nel gruppo non avremmo mai suonato in giro.. e probabilm non ci saremmo nemmeno più.. e probabilmente se lui non avesse sempre cazziato il fancazzista di turno non saremmo qui.. per l'attaccamento al gruppo premio quindi tommaso. Ha ragione nel dire che se le cose RESTANO così non si va avanti. Non se lui si riferisca anche alle prestaizoni..io mi riferisco all'impegno..se l'impegno c'è e si vede..la buona volontà sono per continuare.. (e i risultati arrivano con l'applicazione...) altrimenti credo che tocchi a Luca e Ottavia capire che il loro impegno non è SUFFICIENTE per poter vivere in una band di 7 persone. Ma..umanamente io non riesco a cacciare nessuno, ne incentivare nessuno a farlo..siccome io credo ed ho fede attendo che qualcosa accada e che la loro forza di volontà vinca su tutto.. credo che i cambiamenti siano possibili..crescere e maturare è umano.. non oso definirlo miracolo.. e per l'ultima volta confido in Luca e Ottavia in una loro crescità.. credo che dare loro L'ULTIMA POSSIBILITà (però sappiatelo che è verament el'ultima...) sia un gesto dovuto a due persone amiche.


Questa è l'essenza di tutto, e gioca a favore di tutti, e sta tra il mio Radicale e l'estremo moderato di Dado e Silvia... perciò complimenti Mike!!!! Tom

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Raga siete giovani e avete ampi margini di miglioramento, sia musicalmente che a livello umano. Avete la possibilità di fare qualcosa di bello e importante PER VOI STESSI insieme agli altri membri del gruppo: non sprecatela in discussioni inutili! la musica è vita, è divertimento, ma è soprattutto passione....fatevi guidare da quella e non sbaglierete. In bocca al lupo!
F.

Anonimo ha detto...

Non so chi tu sia (ma anche se fossi il mio migliore amico non gurdo in faccia a nessuno) o quale illustre filosofo ti abbia ispirato per scrivere codeste stupende parole!!!Molto molto bello e commuovente; peccato che siano parole che sono capaci tutti a dire,fanno effetto, è vero, e la penso anche io allo stesso modo, ma la REALTà purtroppo è un'altra e tra persone adulte o quasi le discussioni non sono mai inutili; solo le favolette finiscono con "e vissero per sempre felici e contenti trasportati dalla musica"... ti ringrazio chiunque tu sia per l'interessamento e crepi il lupo!!!!

Anonimo ha detto...

In ogni caso, con le tue belle parole.. perchè non hai pensato a risolvere il problema della fame nel mondo!!!!! credici, puoi farcela!!!!!!!!!!!

Pampa ha detto...

eccomi qua anke io...allora dopo essermi letto tutto quelle ke avete scritto dico la mia senza ripetere le stesse cose ke avete tutti detto.... secondo me questa "sofferenza" si tira avanti da troppo...io ho ancora fiducia nel gruppo perchè alla fine è solo grazie a voi ke ho iniziato a suonare quindi è ovvio ke tenga al gruppo... però mi ritengo un oke ha fatto da 2 anni di batteria la musica la propria vita, quando ho un minimo di tempo libero iio ho in mano la mia batteria o la mia chitarra...questo mi ha portato ad avere più gruppi..ma non importa a noi questo..a noi messi come ora importa di soppravvivere...discorso amici o non amici se il gruppo finirà non credo ke poi li sguardi fra lacuni all'infuori del gruppo saranno felici...io credo ancora ke possiamo ritornare meglio di prima...Però qua sono Luca e Ottavia a dovere decidere bene...e dire veramente bene si o no..perchè se un sarà un riproviamoci sarà un riproviamoci ma non come gli altri ke alla fine eranno delle false promesse felse e spudorate promesse ke sono a pensarci mi fanno venire il vomito dallo schifo ke fanno...cioè fingere di dire ora mi metto solo per far credere a qualcuno lìnel gruppo ke andrà tutto bene...io penso comunque... che ci vorrà tempo ma se la scelta di L&O sarà una scelta positiva e decisiva per se stessi e il gruppo...bisogna proprio ke tiriate fuori i coglioni e ke quel cazzo di strumento si prenda ma non pensado "ke balle adex devo impararmi la parte per i 24...no ho voglia vado di qua la studio domaniecc....nono carissimi non funziona così...io quando mi danno una canzone innanzitutto se si ha passione vera nella musica...passione vera nel suonare il proprio strumento... la si impara presto..anke se ci vuole comunque l'impegno... comunque i metodi per studiare unacanzone non ci interessano ora.... però spero capiate cosa voglio dire....basta con le false voglie di suonare per il bene del gruppo!!! qui o si resta e si suona per passione...per amore della musica...per i 24 per la gente che ci vuole sentire...per NOI!!! ragazzi ribaltatevi completamente e mettete il proprio strumento nei primi posti della vostra vita se non concordo con Tommaso e qui non si va avanti..... sappiate ke se la scelta sarà positiva ma falsa io diventerò veramente cattivo quando salterà fuori e se salterà fuori che sarà falsa...sempre se continuiamo.. anke se la realtà è comunque dura perchè e dura ho fiducia in voi!!! Forza e coraggio!!impegno e passione soprattutto!!! ciao ragazzi... PS.il suonare e la musica è vita non un palla al piede!!!

Anonimo ha detto...

penso che non ci sarà più nessuna promessa,penso che non ci sarà più "schifo" come lo hai definito te..per ora penso poi vi dirò. Otta

Anonimo ha detto...

X Tom: sono un amico, giuro. Rilassati...intendevo solo dire che secondo me siete bravi e avete una bella opportunità e sarebbe stupido sprecarla. Tutto qua. Avrò detto una cosa scontata, forse stupida, banale, ma è la mia opinione. Ho mooolti più anni di te, abbastanza per sapere perfettamente come ti senti (suono anch'io...da oltre 20 anni). Sei un buon musicista, ma per esserlo al 100% devi saper guardare oltre gli ostacoli che ora vedi lungo il cammino della tua band. Tu hai la forza per prendere per mano i tuoi musicisti e aiutarli a crescere e a trasmettere loro la stessa passione che si legge nei tuoi occhi. Non tutti coloro che suonano trovano subito la propria strada e il proprio modo di esprimersi... A volte certe cose si capiscono e si interiorizzano con il tempo, dopo aver attraversato alti e bassi. Anch'io ci ho messo un po' (anni! non mesi)per capire che senza musica non posso vivere e che per me dare il massimo in questa cosa è una necessità.
Hai ragione quando dici che le discussioni non sono inutili, ma bisogna avere un atteggiamento costruttivo e non distruttivo. Ad esempio, vi siete mai chiesti cosa impedisce ai vostri amici Luca e Ottavia di metterci quella grinta che vorreste avessero nello studio e nelle prove? Magari non suonano i pezzi che piacciono a loro, o magari c'è qualcos'altro che li mette a disagio e impedisce loro di tirare fuori il loro talento o comunque quell'entusiasmo che li ha spinti all'inizio ad avvicinarsi alla musica. Mettetevi intorno a un tavolo e PARLATE faccia a faccia. Loro sono parte di voi cavolo... Se ti fa male una gamba tu cosa fai, la amputi o cerchi di capire perché ti fa male e di curarla con tutti i mezzi possibili???
Spero davvero che troviate una soluzione, mi dispiacerebbe molto se smettesse di esistere una realtà interessante come la vostra.
Con affetto,
F.
PS: Per quanto riguarda la fame del mondo, credimi: ho fatto quello che ho potuto per dare il mio piccolo contributo, e non solo a parole... purtroppo so che è una goccia nel mare, ma almeno ci ho provato. Da solo non posso farcela, ma il problema è assai più strtturato e radicato di quanto non lo sia (con tutto il rispetto) quello che attanaglia i 24.
ciao amici

Anonimo ha detto...

Innanzitutto ti ringrazio ancora x l'interessamento... non so chi tu sia ma mi ha fatto cmq più che piacere nonosante io mi sia relazionato con troppa ironia, ma nel clima di tensione che c'è sto sempre in guardia da chi vuole vender fumo e illusioni...non di certo te... ma purtroppo io la vedo così dato che sono diventato estremamente realista... il problema qui è che la gamba è sempre stata fasciata da tanto tempo, ma tanto, e quando abbiamo cercato di capire il motivo ci sono state tante (e adesso troppe) promesse di guarigione ma la verità è questa: la fortuna che si ha ad avere un gruppo la si capisce solo se si possiede la passione per la musica, ma la passione non si compra, non si cerca, poichè è la cosa più spontanea che c'è; è inutile sperare nella forza della musica ( e qui rispondo anche a Pampa) se la musica ti interessa fino ad un certo punto, sarebbe come chiedere ad un sordo (scusa il paragone) di apprezzare una canzone stupenda (per te)e di chiedersi perchè lui non riesca ad apprezzarla, esortarlo a farsela piacere e convincerlo che è la canzone migliore quando lui non ne ha mai sentita una prima e probabilmente mai la sentirà perchè purtroppo non dipende da lui... é la realtà è questa; miglioni di persone potrebbero chiedermi perchè a me non piace leggere quando per loro è la cosa più bella del mondo, ma per quanto uno provi non è detto che poi piaccia sul serio ed è inutile illudersi convincendosi che quello che dicono gli altri è la cosa giusta... In ogni caso ti ringrazio ancora e si vedrà; non c'è niente di concreto che si possa fare perchè non dipende da una scelta, ma dal prendere coscienza se davvero la musica è ciò che si vuole, o il gruppo è solo un modo per stare insieme e condividere dei bei momenti insieme ( per carità, è più che giusto), ma allora non si chiama più band ( perchè la band è un gruppo di persone unite da interessi comuni) ma si chiama compagnia, ritrovo, circolo di amici. A presto F.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi...Claudio mi ha parlato di quello che sta succedendo e cavolo mi spiace che siate in questa situazione! Però capisco bene la posizione di Tommaso... se nel gruppo c'è anche solo una persona che non mette entusiasmo in ciò che fa, rischia di "buttare giù" anche tutti gli altri, vanificando il loro impegno. In un gruppo ci deve essere coesione, intesa e uno scopo comune da raggiungere... tutti devono metterci l'anima. La passione è tutto, perché suonare è una cosa davvero impegnativa e porta via un sacco di tempo e di energie: ne vale la pena solo se ci si crede davvero. La musica non è un semplice hobby, è un bisogno. Se uno non lo sente, meglio che dedichi il suo tempo ad altro. Per carità, a tutti possono capitare periodi "NO", ma se si tratta di una cosa continuativa forse è il caso di porsi delle domande, per il bene proprio e per il rispetto degli altri membri del gruppo. Detto questo, vi abbraccio tutti uno per uno e spero che risolviate presto. A presto 24!
Monica (ArMonikA)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, sono un a persona vostra fan, mi dispiace leggere delle vostre difficoltà.
Mi chiedo una cosa però? Vi siete mai seduti ad un tavolo per parlare seriamente delle vostre intenzioni. Ahi Tommaso non saltarmi subito alla giugulare: voglio dire questo: ognuno di noi ha delle ragioni per le quali decide di fare una cosa. Magari voi avete dato per scontato che la ragione che ha mosso tutti ad entrare a far parte del gruppo sia la stessa, ed invece non è così.
Nel concreto: Tu Tommaaso si vede che sei pervaso da una passione vera e assoluta per la musica. Sei entrato nel gruppo perché volevi far musica, suonare. Ma la ragione è che volevi far musica e suonare non solo per te, ma per trasmettere la musica d altri, per fare concerti, magari anche per sfondare in questo campo (magari non sarà mai la tua professione, ma non si sa mai nella vita).
Gli altri del gruppo, però perché ne fanno parte? Che a tutti piaccia la musica è fuor di dubbio, altrimenti nessuno suonerebbe uno strumento o canterebbe. Ma cosa vogliono dal gruppo? Ecco, se le ragioni vere sono per tutti uguali allora resisterete, però se sono solo le tue, mi sa che è meglio che ti cerchi un altro gruppo, altrimenti prima o poi rimarrai solo.
Scusa la schiettezza, questo è il mio pensiero, poi se ho sbagliato, ti chiedo scusa già da adesso.
Fan.

Anonimo ha detto...

Ciao fan (ormai qui è il blog di tutti quindi ormai manca solo che scriva su di noi uno straniero che manco sa dove abitiamo ne chi siamo per completare l'opera)apprezzo anche il tuo intervento, però si vede che tu non hai mai suonato da nessuna parte...quando parli di ''ragioni vere'' però sbagli perchè non sono solo le mie ma sono quelle basilari per poter avere un gruppo MUSICALE, stanne pure certo, come infatti ha ribadito la Monica che suonando da tanto in un gruppo sa cosa esso comporta...Nel fatto del parlarne al tavolo direi che ci sono state tante ma tante occasioni alle prove. E per rispondere anche al "Ma cosa vogliono dal gruppo? Ecco, se le ragioni vere sono per tutti uguali allora resisterete", frase abominevole poichè allude al fatto che ognuno nel gruppo possa avere obiettivi diversi dal musicale: se uno ha la passione del calcio, l'altro di andare a funghi e un altro dal gruppo vuole solo stare in compagnia nelle fredde giornate invernali, non son di certo io da dovermene andare in un gruppo MUSICALE (MUSICALE.MUSICALE,MUSICALE,M-U-S-I-C-A-L-E, MU-SI-CA-LE, M----U----S---I---C---A----L----E!!!), spero di essere stato chiaro, perchè se volevi venire a far la morale hai di certo preso l'unico punto di riferimento che non può essere preso minimamente in considerazione in quanto deve essere dato per scontato, almeno normalmente !!!!

Anonimo ha detto...

ahhh ecco, so che tu adesso potrai dirmi che le ragioni per uno nel gruppo possono anche essere suonare così tranquillamente a puro divertimento senza sbattimento, vero, ma se avessi seguito i post indietro capiresti che è possibile anche questa scelta in un gruppo musicale, ma di certo solo se tutto il gruppo se ne sbatte i coglioni, perchè se solo uno non vuole andare a far figure in giro è giusto rispettare la scelta di quel singolo, oppure n suonare alla cazzo ma senza uscire dalla sala prove... mi sembra di essere stati più che esauriente nei confronti delle cazzate che hai sparato!!!!!!!!!!!!!!!!ciao belo/a

Anonimo ha detto...

Ciao Tommaso, grazie per avermi risposto, accidenti, non lo speravo! Già ti ho chiesto scusa in partenza se dicevo qualcosa che non era corrispondente alla realtà.Ho espresso la mia opinione, non certo credendo che sia un vangelo da seguire.
Non volevo dire che tu devi andartene, ma che capisco che tu, mi sembra più degli altri, abbia ideali più alti e mi sembra di capire che in questo momento ti senta con le ali tarpate.
Forse ho frainteso.
Certo la musica è punto di partenza comune, ma magari l'arrivo non è lo stesso per tutti. Magari qualcuno vuole solo "divertirsi" altri invece desiderano strimpellare e basta, altri come te vogliono di più.
E ti capisco, in tutto quello che faccio voglio il meglio e non mi piace circondarmi di persone che non danno il 100% come me.
Il discorso era rivolto a te, perché proprio leggendo i vecchi interventi, si capisce che sei tu il trascinatore del gruppo. Quello che insiste su prove, su imparare i brani ecc. ecc. esercitarsi.
Tu sei bravo, determinato e sicuramente potrai andare molto avanti, devi solo circondarti di persone che la pensino e agiscano come te.
Fan

Anonimo ha detto...

Su questo hai perfettamente ragione, ma d'altronde è già difficile trovare un gruppo dove tutti vadano d'accordo o dove tutti abbiano almeno lo stesso gusto musicale, quindi pensa trovare la stessa passione in 7 persone! Prima si pensava almeno che l'impegno compensasse la passione me adesso la realtà è apparsa in faccia a tutti e è emerso che l'impegno non può esistere se sotto non c'è passione perchè lo stimolo non esiste...quindi solo pochi hanno la fortuna di avere un gruppo con tutti questi prerequisiti, ma pochi fes, e di certo la fortuna non gira dalle mie parti da quando sono nato!!!! niente buona giornata fan ci si vedrà in giro se arriveremo ad un dunque, grazie dell 'interessamento!! Tom