martedì 15 dicembre 2009

Il risultato del polverone di domenica...

Michele ha detto...
Ricordare tuttp ciò scritto mi riesce difficile: ho in mente, però, la visione di tommaso di domenica. Ha ragione a dire che chi ha dato 100 ci sta male.. se tutti avessero messo quell'impegno nel gruppo non avremmo mai suonato in giro.. e probabilm non ci saremmo nemmeno più.. e probabilmente se lui non avesse sempre cazziato il fancazzista di turno non saremmo qui.. per l'attaccamento al gruppo premio quindi tommaso. Ha ragione nel dire che se le cose RESTANO così non si va avanti. Non se lui si riferisca anche alle prestaizoni..io mi riferisco all'impegno..se l'impegno c'è e si vede..la buona volontà sono per continuare.. (e i risultati arrivano con l'applicazione...) altrimenti credo che tocchi a Luca e Ottavia capire che il loro impegno non è SUFFICIENTE per poter vivere in una band di 7 persone. Ma..umanamente io non riesco a cacciare nessuno, ne incentivare nessuno a farlo..siccome io credo ed ho fede attendo che qualcosa accada e che la loro forza di volontà vinca su tutto.. credo che i cambiamenti siano possibili..crescere e maturare è umano.. non oso definirlo miracolo.. e per l'ultima volta confido in Luca e Ottavia in una loro crescità.. credo che dare loro L'ULTIMA POSSIBILITà (però sappiatelo che è verament el'ultima...) sia un gesto dovuto a due persone amiche.


Questa è l'essenza di tutto, e gioca a favore di tutti, e sta tra il mio Radicale e l'estremo moderato di Dado e Silvia... perciò complimenti Mike!!!! Tom

Adesso stop...

Non accetto in primis di essere sempre io a dover sempre fare tutto e dire tutto mentre tutti si dilettano sempre a puntualizzare e a criticare ogni cosa che io scrivo quando se facessero con lo stessa intenzione ciò che un gruppo musicale richiede non saremmo qui a discuterne... in ogni caso il gruppo musicale è un gruppo di amici, giustissimo, ed appunto per questo che se ''amici'' non danno peso e non valorizzano ciò che l'altro fa e dopo 2 anni e mezzo che si ripetono le stesse cose ( e quante volte sono successe??, tornate indietro nel blog!!!)non si è un gruppo di amici, che si sappia... e si assuma come una frase vera, universale e necessaria!!!!!!! quindi in qualsiasi caso o si cambia o saluti a tutti, io non mi faccio certamente tirare per il culo dai miei ''amici'' dopo se c'è chi lo ha permesso è perchè ha visto il gruppo solo come un gioco, ed è l'unica spiegazione possibile se si ragiona.... il compito di tutti adesso sarà puntualizzare anche questo post, (poichè si parla e basta ma di cose concrete non se ne sono mai viste) ma l'obiettivo reale è cercare di trasformare in realtà tutto quello che abbiamo scritto riguardo all'impegno, VEDIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 13 dicembre 2009

La fine

Oggi mi sono sfogato dopo 2 anni e mezzo.. è anche la prima volta che non mi sono pentito di quello che ho detto anche se la verità è amara....Nonostante Ottavia sia una mia grande amica e per questo le voglio solo che bene, e pure luca che anche se adesso non abbiamo più un bel rapporto, per questo tempo (musicalmente parlando)non posso negare di aver solamente sperato che prendeste coscienza dell'inutilità (in ambito prettamente musicale in un gruppo di musica) e della mancanza di passione e decideste saggiamente di rinunciare al prezioso ruolo che mille altre persone avrebbero voluto avere. Certamente non sono cose belle da dire ma la verità non si può far capire in altre maniere senza pensare di offendere, e non posso neanche pretendere che voi non vi offenderete nel leggerlo, ma sappiate che si tratta solo di musica ( quindi per voi...) e non riguarda la persona. L'unica soluzione esistente, ma purtroppo impossibile da attuare e che il gruppo andasse avanti senza di voi........ stop... adesso l'orgoglio avrà già sopraffatto la ragione e penserete "adesso me ne vado, gliela faccio vedere io al coglione", ma in verità l'unico atto sincero che permetta di dimostrare che tenete al gruppo e alla musica non è aspettare che succeda qualcosa in voi per miracolo, aspettando invano, ma vedere che vuoi una volta fuori sareste in grado di arrangiarvi, non mollare, formare un'altro gruppo, piangere in ginocchio per essere riammessi... ma purtroppo così non può succedere perchè (primo caso) se ve ne andaste con orgoglio personale mandandomi affanculo fingereste di non voler rientrare per principio e per vendetta, e non per mancanza di passione com'è in realtà, riuscendo ancora una volta a non dover ammettere che di musica non ve ne frega niente... (Secondo caso) se usciste dal gruppo in "serenità" fingereste invece di essere dispiaciuti musicalmente, facendo notare che nell'immeddiato futuro voi avreste voglia, che desidereste farne parte ancora, oppure riuscireste anche a trovare un posticino idiota in qualsiasi ambito musicale, per farmi notare che vi siete dati da fare, tutto pur di non lasciarmi in bocca la frase "non avete passione "e farmi sentire una merda... Questa è il processo intellettivo che una persona compie in questo caso, e io me lo conosco bene...Perciò la soluzione non c'è.... non c'è... io questa la vedo come fine, almeno fino a quando saremo ancora questi 7.!

venerdì 27 novembre 2009

Se non è Zuppa.....

Jose Murinho disse: "Io penso..." Io come Murinho che spesso interpreto penso una cosa.. Dato che nel giro di un paio di prove si vedrà se suonare o meno il 28, pensavo che si ci si potesse dedicare (in caso non suonassimo) alla registrazione ben fatta di 2/3 cavalli di battaglia 24july.. giusto perché sarebbe anche ora dare la possibilità alla gente di ascoltarci seriamente via web e giusto per metterci alla pari con tutti i gruppetti del nostro livello. Passo e chiudo.

giovedì 26 novembre 2009

Prove domenica 29

Le prove saranno alle 17.00... a domenica!!!!

martedì 24 novembre 2009

Prove 29/11/2009 e tanta speranza..

Salve a tutti i 24, sono Silvia con il contatto della Otta, poichè molto furbamente mi sono dimenticata sia il mio nickname che la mia password!!! :D
Comunque vorrei ricordarvi quali sono le canzoni da preparare per domenica:
-Ever dream;
-Don't cry;
-The final countdown;
-Certe notti;
-Ti sento;
-Io voglio vivere;
-Senza parole;

Fra queste sono solo 2 le canzoni nuove nuove e spero che ognuno di noi riesca a trovare del tempo da dedicargli quotidianamente.
Scrivo questo perchè nonostante la speranza del 28 si sia un po' persa fra di noi, io ci spero ancora molto nel 28, sia come ricorrenza del debuttino, sia come dimostrazione di lavoro e di impegno.
Ma non solo per quello, anche per avere una nuova occasione si ritrovarci nei giorni precedenti al concerto (sempre se ci sarà), per riscoprire i veri 24 july che secondo me hanno perso il loro vero spirito ancora nei meandri dei concerti estivi...
Davvero non avete nemmeno un briciolo di voglia?
Davvero non vi importa di arrivare al 28 con l'emozione dell'altro anno e di pensare a divertirsi sul palco?
Davvero volete aspettare l'estate per far vedere ancora i 24 july o sono solo io che ci spera ancora un sacco di poter andare a dimostrare agli altri quello che siamo?

Sinceramente quei 15, 20 minuti al giorno che io impiego quotidianamente per provare le mie canzoni non mi rovinano altre cose o comunque non tolgono tempo ai miei altri impegni.
E sono sicura al 100% che ognuno di voi 15 minuti al giorno li trova; se ognuno di noi andasse alle prove dopo aver provato a casa sua quei cavolo di 15 minuti al giorno almeno saprebbe a grandi linee cosa e quando suonare/cantare, se non sapere bene una parte.

Cavolo abbiamo ancora 5 domeniche più eventuali altre prove durante le vacanze di natale per poter preparare un 28 fatto decentemente, magari metteremo dentro vecchie canzoni, però possiamo farcela.
Se sono solo io a volerlo scrivetemelo subito e la smetterò qua di pensare a questa data che ora mi preme più di tante altre cose sinceramente...

La soddisfazione che mi porta tutto l'impegno che metto nell'imparare brani più difficili è impagabile.. e per voi no?

giovedì 19 novembre 2009

28 o non-28 questo è il dilemma!!!!

Boh... sinceramente dopo che Mike ha scritto quel bel messaggio a tutti non ho visto grandi cambiamenti, ma d'altronde è quello che è sempre stato e così continuerà a meno che non ci si metta nella mentalità giusta... Sappiate che sono io il primo a voler suonare, perchè sarebbe il nostro terzo anno, perchè tutto è cominciato da lì, perchè non voglio aspettare ancora un anno prima di suonare... ma nonostante questo non voglio che si arrivi al 28 ( ....) senza aver preso coscienza di cosa comporta...In primis deve emergere la serietà, la maturità e la capacità di mettersi in gioco e farsi il culo, di tutti, "secondo" il rispetto del gruppo, attraverso il medesimo rispetto per chi nel gruppo vuol darsi davvero da fare, cercando di mettere da parte (sempre che si voglia rimanere nel gruppo) il proprio menefreghismo e impegnandosi come un gruppo dovrebbe fare ( per intenderci, respirando nella sala prova si manca di rispetto per quelli che a casa si preparano le cose affinchè il ''gruppo prosegua"), "terzo" cercare a tutti i costi di arrivare al 28 anche per non deludere le persone che ci hanno sempre seguito e che magari si aspetterebbero un'altro "28" e che non gli viene concesso per pigrizia. Penso di essere stato chiaro, 2 canzoni in un mese sono inammissibili calcolando il tempo che si ha a disposizione e casa... ricordo ancora da ora in avanti non urlerò più, non farò più parti, non mi preoccuperò più se nessuno si è preparato la canzone, tanto al tam tam ci vengo lo stesso volentieri a farmi due risate e due sigarette... quelli che rimettono sono quelli che vorranno arrivare preparati il 28, e invito loro nel corso del tempo a prendere posizione e assimersi la responsabilità della riuscita del 28... Detto questo ci si vede domenica alle 4...!!!! ciao a tutti

mercoledì 28 ottobre 2009

Finalmente domenica le prove!!!!!

Bene abbiamo cominciato... come tutti sanno spero le canzoni per questa settimana sono ti sento dei timoria per sissa e Io voglio vivere dei nomadi per dado.. buon lavoro ... ci si vede

mercoledì 14 ottobre 2009

Re-inizio

ragazzi prepariamo una canzone per sabato!!! se andiamo là a fare un cazzus... Io proporrei sarà un bel souvenir di ligabue...

domenica 27 settembre 2009

Si ricomincia

Ragazzi si è deciso sabato questo, ovvero il tre, di cominciare a provare.. ci si presto... ciao beli!!!!!!

mercoledì 16 settembre 2009

Linkaggio

Seguite questo link e guardate chi suonava al birby, posto dove non suonano proprio proprio tutti, il 30 agosto?????????!!!!!
http://www.gekoinformatica.net/bierbauch/?page=livemusic

mercoledì 5 agosto 2009

Il Bivio....

Una cosa sola è evidente e sempre lo sarà... io non mi distinguo dagli altri così a caso o perchè ho manie di protagonismo come molti accuseranno... ma solamente perchè io mettendo il gruppo al primo posto nella mia vita metto in quello che faccio tutto il mio animo e tengo anche che la mia chitarra si senta.. credete davvero che la voce ogni tanto si sentano poco o tutti gli altri strumenti non spicchino in volume perchè il sottoscritto fa così o perchè non abbiamo che se ne intende al mixer???? siete proprio fuori strada, l'unico motivo per cui dovete lamentarvi è che non avete mai tenuto abbastanza al vostro strumento/voce, se no vedreste come fareste a imparare a usare il mixer o a interessarvi magari a un preamplificatore per la voce o quant'altro, o anche a sborrire me nel caso..(adesso non inventatemi che è questione del carattere della persona, riuscirebbe anche idiota a farsi valere avesse capito ciò che vuole, e voi non siete ne stupidi ne di certo mancanti di decisione perché in quello che volete la tirate sempre fuori!!!) solo che nella vostre priorità non vi è di certo quella di dedicare passione alla musica e questo si vede, sia dagli spartiti sul palco, sia dalle pile di notte per illuminarli sia dal comportamento sul palco che non dimostra che vi state divertendo ma che siate quasi obbligati a star lì per forza di cose...e nessuno vi obbliga o pretende che mettiate passione nella musica (non solo gruppo come insieme di amici , se no ci possiamo trovare anche fuori a bere qualcosa), è lei che vi prende, se non l'avete non dovete convincere voi stessi di doverla avere a tutti i costi, perchè dopo i risultati sono questi... imparate a dare il peso giusto alle proprie priorità e a non nascondervi dietro scuse per giustificare qualcosa in cui non credete veramente e magari lo fate perchè ormai ci siete dentro, abituati senza capirne la preziosità e la serietà che necessità. Non è di certo sbagliato considerarlo come ‘’gruppo nato al divertimento’’, come Michele mi ha fatto notare. Però poteva rimanere tale se avessimo continuato a provare e basta, tanto per farci due risate. Ma le cose sono cambiate perché oltre ad avere una sala prove, un impianto, un gruppo abbiamo anche il piccolo particolare che suoniamo davanti alla gente… Pensate quanti ragazzi il cui proprio sogno è dare il massimo nella musica, voi ci siete dentro e non lo state sfruttando come altri che desidererebbero magari avere la nostra fortuna, perché ce ne sono tanti… La questione dopo il 14 è questa… voi non avete torto a non dare il massimo nel gruppo, avete tanta ragione come ne ho io che lo do perché alla fine io non posso pretendere e obbligare a dare ciò che non vogliono o tengono a dare… però se il gruppo dovrà essere dedicato al ‘’puro divertimento come è nato’’ in quanto tale io darò priorità a qualcos’altro che appaghi di più i miei sforzi ( se lo troverò) e non di certo ai 24july che imparerò a guardare un modo di ritrovo da amici per far due risate e darò anche io il peso che si merita come avete sempre fatto voi(ed io quando andavo a giocare al centro lago per esempio), però dopo non sperate di andare in giro a fare figure con me dentro… resteremo confinati al tam tam a divertirci … se invece lo spirito santo vi illuminerà la strada e capirete che è quello che volete veramente si farà un altro discorso più serio e più professionale e ricomincerò a ragionare non solo da vostro amico ma anche da vero musicista… spetta tutto a voi ragazzi… e non cominciate a difendervi inutilmente come al solito, pensateci su davvero per una volta, queste sono scelte della vita che cambiano il futuro di 7 persone, e siate sinceri con voi stessi e anche con me… e non ci sono vie di mezzo come è stato fino ad adesso che non ha giovato a nessuno… a presto

Toc toc c'è qualcuno?

Ragazzii!!!!!!!!
ma è possibile lasciare così tutto al caso??
cioè...fatevi sentire..MIchele è in vacanza Dado pure però...nonostante i problemi che affollano ora i 24july siamo ancora un gruppo!!! Dimostrate che vi interessa qualcosa cazzo.!
Biava,Luca non vi ho più sentito..
Sappiamo della volontà di Tomma di chiarire dopo il 14 ma voi,voi non volete più provare??c'è la sala prove sottosopra e scusate tanto se io mi rifiuto di andare il 14senza una minima prova!!!!!
Settimana prossima fin dall'inizio appuntamento al tam tam minimo 2 volte! Tra venerdì e sabato tornano sia Michele che Davide.
Le prove saranno sicuramente il pomeriggio. Teniamo ripassate le canzoni e cerchiamo di impegnarci,il 14 deve essere vissuto come una sfida con noi stessi. Oggi è il 5agosto e nessuno ha mai proposto di fare delle prove o comunque trovarci come gruppo dal 25LUGLIO. Roba da pazzi/menefreghisti o solo da scaricabarili(ci sarà qualcuno che organizzerà..). Beh io non penso che siate (siamo,ci sono anche io,sicuramente non uno stinco di santo) così quindi mettiamoci sotto solo per la voglia di suonare,sperando che sia ancora per tutti uno degli stimoli più importanti.
A questo punto spero che tutti si sbilancino e dicano qualcosa che non sia "ok.." "hai ragione" ma semplicmente si diano tutti da fare.
La sala prove..perchè sempre i soliti pirla che sistemano/puliscono?
Non è un post da incazzata o dall'alto verso il basso è solamente un post in cui chiedo ai 24july di unirsi,di trovarsi e non mandare tutto a rotoli così come dei pappamolla senza fegato.

venerdì 24 luglio 2009

Auguri!!! 2 candeline sulla torta!

Signore e signori gentilmente vi comunichiamo che i 24 july, in data 24 luglio 2009 compiono la veneranda età di 2 anni!
Con tutte le sfighe di questo mondo riusciremo ancora a far danno, rompere corde (e non solo quelle), a stonare come i due cantanti, a ridere come dei cretini e a fare i deficienti; riconoscendo comunque l'impegno che comporta essere parte di un gruppo.

Si informano inoltre i gentili clienti che stasera ci dovremo esibire live al Poli di Marone...
Regola d'oro quindi è spaccare il mondo!!!
Mostriamo a tutti che cosa un gruppo di 7 bocia è riuscito a tirar fuori in 2 anni!
Su su forza!!!

BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOT! oèhi!


Vi vogliamo bene 24,
la Otta e la Sissi

domenica 5 luglio 2009

Una Pausa da Sfruttare

24....so ke la voglia di stare tutto il giorno l'abbiamo tutti ma facciamo uno sforzo in questa pausa ke non abbiamo concerti...rimbocchiamoci le maniche 24 vi prego... non lasciamo passare troppo tempo; abbiamo deciso di preparare 3 canzoni nuove...una del Liga, una di Vasco e Con te partirò della Tband.... quest'ultima da preparare per le prox prove... ciao a tutti!!

lunedì 29 giugno 2009

Summer Tour 2009

Ciao 24!! ci penso io a ravvivare un pò il blog adex...come ben sapete quest'anno siamo pieni zeppi di date di cui 2, alla Fessta della comunità e al Bar sebino, già passate ke ci hanno posrtato via il mese di luglio...ora ci aspettano 2 settimane di pausa in cui dobbiamo concentrarsi su nuove canzoni, visto ke sono sempre le stesse ormai qualcuno potrebbe rompersi, e concordo con tommy di metterci all'opera...perchè il tour è appena iniziato... ora come prossimi concerto ne abbiamo uno alla Baia del sol il 18 luglio, il 24 al poli di Marone in cui festeggeremo con torta al seguito, uno all'espresso a Marone, una alla perla a sale e altri a zone e in giro, ma di questo ne parleremo più tardi...cmq mi fa molto piacere ke i concerti ke abbiamo fatto, nonostante i soliti errorini, ci siamo divertiti pensando non agli sbagli ke potremmo fare e a qll cose lì...ma abbiamo suonato scialli facendo un grande casino!! Ed è proprio questo ke dobbiamo fare!! quindi forza e coraggio ke il bello deve ancora venire!!! ciao 24!!!

lunedì 22 giugno 2009

Serata Sabato 27

Ricordo che sabato suoniamo al sebino... ergo tutti ripassino le proprie parti e si aspettino una prova durante la settimana... grazie e arrivederci

martedì 2 giugno 2009

Quel dannato Sabato 6..

Mancano 2 settimane al 12 e chiarisco a tuti le idee...
1) Sabato nonostante non ci sia la Sissi ci sarà dado e quindi si proverà come al solito, solita ora
2)Al posto di C'è chi dice per la gioia di molti suoneremo Rewind che è un 'emerita cazzata, ergo tutti per sabato se la imparano e qualunque cosa succeda sabato avranno almeno gli spartiti per suonare ,nel caso gli risulti complicata e la proveremo insieme...(vietato dire.. non li ho trovati... perchè li mi incazzerò come una iena)
3)Premetto e ribadisco che il fatto di conoscere una canzone a memoria non consente distrazioni e riduce il margine di errore (art.1 del codice 24 july)... ne consegue che SABATO ogni genere di spartito esistente in sala prove verrà messo via, esternato o in estremi caso incendiato con cherosene in un rito satanico...(vietato scriversi appunti con la penna sul braccio o etichette da attaccare qua e là che prevederanno punizioni corporali). Ergo tutto a memoria per sabato perchè non vedo il motivo per cui dobbiamo arrivare sempre la settimana prima del concerto con tutte le canzoni incerte (da dopo il 12 si cambia, gli spartiti saranno permessi la prima volta che proveremo la canzone e poi spariranno affinchè si possa arrvivare all'evento con tutto nella zucca).
4)qualunque problema, sentimento pessimista, sofferenze e non-voglia di vivere sabato si dovrà consegnare nell'apposita cassetta anti-prova-di-merda all'ingresso della sala prove e lasciarla fuori dalla sala affinchè determinazione, divertimento e voglia di mettersi in gioco e forma fisica prevalgano su tutto..
5)My immortal è da imparare bene ognuno si arrangi in ciò che può...


P.s codice 24july...
Art.1 vedi sopra
Art.2 si rifà al primo
Art.3 onora sempre Capitan Fede Poggipollini
Art.4 nomina il nome di Dio invano
Art.5 lascia spazio ai cori divini di Poggipollini
Art.6 arriva puntuale
Art.7 dai tutto te stesso ma non il tuo ano

P..s.s a parte le parti scherzose io faccio sul serio... ergo i 5 punti sopra scritti devono essere seguiti per sabato.. buona settimana Tom

02.06.09

02.06.09
Tant auguri
alla nostra cantante nonchè amica
Sissy !!!
Che i 16 ti portino fortuna!!
EPPI BORDAY TO IU!!
da parte dei tuoi amati 24july's boys e la 24july's girl,la Otta :D

giovedì 14 maggio 2009

News da Marone

Ciao ragazzi, ho dell news da marone da portarvi:
1-la prima è ke, per vostra felicità, gli Armonika mi hanno accettatto come batterista ed ora suono anke con loro ma nessun problema ragazzi, quest'estate loro non suonano e le prove ke faccio con loro ricadono il giovedì sera alle 21:30 quindi...
2- La seconda news riguarda un eventuale concerto il 1 giugno, praticamente x le elezioni vogliono fare suonare un gruppo giovane lì fuori o dentro al poli di marone e hanno chiesto ai tonich x quello ke ho capito ma sono già in data occupata...quindi, x quello ke ho saputo, chiameranno noi come prossimi... cè solo un problema ke forse vi farà cambiare idea sul suonare... non ci sono pagamenti in soldi ma solo cibo e bevande gratis al poli... quindi a voi la scelta... in caso suoniamo chieddo la possibilità di portare la batteria delle elementari lì, così e vicina...
3-La terza informazione riguarda il week end del 12-13 giugno, infatti il 12 suoniamo noi alla festa e il giorno dopo ossia sabato, io sono giù con la mia scuola a ballare Latino Americano, e mi hanno chiesto, e personalmente ve lo chiedo io, se possiamo lasciare giù casse e mixer e cavi x quella sera...( in caso li lasciamo nella casetta dove fanno le prove i tonich e gli armonika oppure nella sala); è un grosso favore ke vi chiedo io personalmente, e in caso ci sarà cena gratis anke quella sera alla Festa...
grazie dell'attenzione!!! confido in voi 24!!! A manetta!!! ps. se ci sono errori di ortografia è perchè l'ho scritto velocemente x mancanza di tempo...

domenica 10 maggio 2009

12 giugno.. arriviamo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come sempre e inevitabilmente il tempo scorre veloce e non guarda in faccia a nessuno, e giugno corre verso di noi com eun treno... l'unica cosa che possiamo fare contro l'inevitabile è prendere le gambe in spalla (consigliato oliare bene gli arti inferiori prima di far torsione...), spremere il gomito per ricavarne olio extravergine e cospargere l'orifizio anale con il miglior peperoncino rosso proveniente da Reggio Calabria, ed ecco che ci trasformereno in musicisti tritasassi che impeccabilmente svolgeranno il proprio dovere e ci ritroveremo sul palco con la preparazione di un atleta olimpionico e non a ''tentare'' e ''sperare'' che il buon dio guardi giù e ce la mandi buona ( anche perchè con me non sembra avere un buon feeling...)... Tiriamo fuori gli emenicoli e sotto a chi tocca... chi non è dalla mia parte lo dica subito o taccia per sempre ( ricordo la gentile clientela che se provasse ad attuare la frase in rosso, lo spargimento del peperoncino verrà letteralmente effettuato dal sottoscritto con il rischio di non essere neanche tritato.. a presto gnari

P.S. Viva Capitan Fede Poggipollini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità

Sì, prima bisogna suonare bene, impegnarsi ed essere bravi ma il pubblico deve esserci a incitare e a seguirci. La via orale si sa che molto effetto non l'ha. TUTTI sappiamo che facebook, oltre ad essere il social network più famoso e utilizzato al mondo, funge da calendario, da diario, da blog, da fan club, da mezzo che persone e gruppi usano per publicizzare se stessi e i propri eventi (cfr grandi come Capitan Fede Poggipollini). Bene, a voi il compito di invitare tutti i vostri amici ( si ci impiegate un cinque minuti a selezionarli tutti ma non è un gran peso dai..) nel nostro gruppo e nella nostra pagina. In tal modo il gruppo si ingrandisce, più gente ci conosce e con un clic posso invitare l'invito per ogni evento a tutti i membri del gruppo, come ho fatto per il dodici...e comparirà sul loro diario... quindi fate lo sforzo e davide iscriviti che manchi solo tu.. ciao ciao kiss kiss

domenica 3 maggio 2009

ATTENZIONE: IL BLOG DEI 24JULY DIVIENE MATERIA D'ESAME PER DAVIDE!

eh sì carissimi, proprio così..
uno degli 11 esami che mi appresto ad affrontare quest'estate è "Informatica" e prevede, oltre allo studio teorico, anche la presentazione di un sito oppure di un blog.
Ho già mostrato questo blog, gestito dal sottoscritto, al professor Matteo Temporin, e ora gli manderò il link affinchè possa visionarlo a fondo e dargli un giudizio.
Quindi ragazzi, sia collaboratori che semplici visitatori, se lasciaste nei commenti un saluto al professor Temporin ve ne sarei più che grato! :)
Grazie 24July! Sbarchiamo pure in Cattolica...YEAH!
PS: prof, la prego di non fare caso al....gergo spesso poco ortodosso utilizzato in questo blog, ma se ce ne serviamo è perchè questo spazio è per noi un luogo di confronto aperto e di dibattito senza limitazioni..

Oh..........

Finalmente le prove hanno cominciato a girare ieri.. era ora... ora bisogna concentrarsi sul ripasso e su quelle nuove... ora quella un po' più dubbiosa rimane vertigo.. dopo queste abbiamo love is only a feeling.. per silvia.. e io direi che per dado si può dar via a mr brightside dei killers.. troppo bella... ovviamente dopo che sappiamo alla perfezione le altre... saluti e baci...

sabato 25 aprile 2009

24 a rapporto!

Info gratuita:ieri sera le 24's girls hanno formulato una serie di "concetti" che ora delineo in alcuni punti:

1)le prove sono state belle ma,non abbiamo concluso nulla;ovvero gli scazzi e le minchiate vanno benissimo ma sono secondarie al primo obbiettivo delle prove.
2)Tomma per ora non c'è ma,questa non deve essere una giustificazione per dare il 50% impiegando il doppio del tempo necessario per "imparare" una parte.
3)Obbiettivo già posto per le prove di ieri era ripassare le canzoni fatte dalla Sissy.Per la settimana prossima dobbiamo rivederle e migliorarle.Proveremo:
I love,Over the hills and far away,Zombie,Going Under,Highway the hells,Albachiara,Final countdown,Knock,Piccola (più le canzoni nuove).
4)My immortal:sarebbe meglio se la facessimo a livello di gruppo:ovvero Michele avrebbe la parte principale (sapendo che devi preparare la maturità sappiamo che potresti ritardare o comunque impiegare più tempo a studiarti la parte) accompagnato dalla chitarra acustica e dagli altri strumenti a cui si aggiungerà Tom con il Solo finale riempiendo la canzone;così facendo miglioreremmo la canzone rendendola dei 24 e armonizzandola.(già che suonata solo con la chitarra acustica è un pò spenta)
5)Ora le prove sono il sabato quindi diventano più impegnative.Sarebbe utile fare almeno 1ora e mezza-2 ore(serie di prove) a cui può seguire un tempo illimitato di cazzeggio ecc..Essendo il sabato si potrebbero fare alle 3PUNTUALI(io Tom e Mike torniamo insieme),Luca è a casa da scuola quindi non dovrebbe aver problemi,Sissy ce la fa,Biava avrebbe il tempo di tornare a casa e poi venir su,Dado tu ce la faresti no?

ALTRA COSA IMPORTANE:
dopo aver sistemato ripetutamente la sala prove da cartacce e dallo schifo generale che accomuna i ragazzi maschi dei 24 si troviamo a prendere provvedimenti seri;Michele diceva di dover ricevere 5€ per il ritardo di ogni compontente noi,RAGAZZE(sinonimo di persone civili) creiamo una multa "igene" di 5€ per ogni singolo pezzo di carta schifosa per terra (facciamo notare cha abbiamo fatto delle scatole appost per ogni componente per sistemare gli spartiti) e nessuno le ha mai usate;così come il cestino è un optional,perchè ovviamente a casa nostra la carta e i bicchieri vanno sul tappeto vicino al divano come i soprammobili stanno alla credenza per l'uso del nostri connquilini quale il lavandino per scatarrare ecc.
Chiediamo un occhio di riguardo alla pulizia della sala (da dove salta fuori la spugnetta sotto la batteria???e la scatola di biscotti scaduti per terra?cerchiamo di tenere in oridine così che meno formiche e ragni ci faranno compagnia.)

P.S. Si organizza una caccia al tesoro alla scoperta dei reperti archeologici che si trovano tra i cuscini del divano quali,un microfono,una tomba egizia,il calice del Santo Graal e bacchette varie.

With love
le 24july's girls!

giovedì 23 aprile 2009

3, 2, 1 ALL'ARREMBAGGIO!!!

Ciao 24, ecco il post ke vi avevo promesso... così libero la mente:
1-Come ho già detto il Pop è essenziale x la band in questo momento infatti x fare risaltare la voce di Silvia occorrono canzoni Pop ke abbiamo già messo in lista e nelle prossime prove discuteremo ancora;
2- Mi sono dato alla pazza gioia costruendo uno strumento ke richiama il suono delle onde sul mare x rendere esaltante The Islander ke secondo me è una figata pazzesca;
3- Ho già una data di un concerto ossia Festa della comunità Marone. Venerdì sera 12 Giugno;
4-Mi sto sentendo con Seridò (Luca Gorini) x eventuali pezzi della batteria;
5-Volevo inoltre capire o domandere o dare la scintilla ad una cosa... il nostro repertorio contando (The Islander, The Funeral of hearts, Senza parole, Vertigo) conta mi pare 29 canzoni... mi chiedo se riuscissimo ad arrivare x l'inizio del tour estivo (inizio di giugno) alla quota di 35 canzoni il ke ci permetterebbe di tenere almeno 2 ore e mezza di spettacolo ke sarebbe l'ideale x quello ke ci spetta visto ke ormaI è da più di un anno ke suoniamo... e so benissimo ke con le capacità ke abbiamo riusciamo perfettamente in queste settimane... quindi nonostante tutti gli impegni ke abbiamo mettiamoci altrettanto con la testa sugli strumenti e iniziamo a decollare;
6-Il 13 giugno cioè il giorno dopo il nostro concerto mi hanno chiesto di intrattenere la serata con musica in latino-americano visto ke cè la mia scuola di ballo, così col vostro permesso se ho il vostro consenso mi servirebbe l'apparecchiatura nostra (casse,mixer e cavi);
Grazie Ragazzi... Ora Forza coraggio passione e divertiamoci!! Perchè siamo tutti sulla stessa barca...e quindi ALL'ARREMBAGGIO 24 !!!
PS. sto meditando una decisiamo x l'anno prossimo sul calcio, x vedere se riesco a trovare una squadra ke giochi la domenica così il sabato protemmo tutti assieme appassionatamente provare... :-)

lunedì 13 aprile 2009

Le cose stanno iniziando ad andare per il verso giusto!

Ragazzi..
queste prove mi son piaciute..!!dopo esserci chiariti abbiamo provato le tre nuove canzoni e direi che,per essere la prima volta che le proviamo,sono uscite bene!
e poi i balletti finali del grest sono stati davvero il top!!:D
la prossima volta portiamo anche quelli del 2007!!Ci voleva un post positivo no??
a riiiidisss!

venerdì 10 aprile 2009

La mia meditata decisione

Bene ragazzi... sono contento che adesso ci si accusi anche tra noi per le canzoni... Io adesso sono abbastanza stufo di veder discutere come se l'argomento fosse vitale e riscontrare tutte le volte alle prove che nessuno ha davvero voglia di mettersi in gioco.... se le prove diventano un posto di dormienti cui sembra che le prove pesino....La realtà è questa... c'è il sottoscritto che decide quando fare le prove e tutti hanno sempre qualche problema, tovarsi in 7 è impossibile ormai, in molti casi il sottoscritto deve preparare le parti da suonare se no nessuno si arrangia per conto suo e bisogna aspettare settimane perchè si imparino le parti a memoria o almeno si imparino, quando c'è da montare o smontare le cose tutti spariscono e ovviamente sono sempre io e qualcuno turno che smonta/monta, però tutti hanno gli stessi diritti e quindi ovviamente e gratuitamente ci si permette di lamentarsi per ogni cagata, perchè tommaso è egoista, perchè tommaso dice che il rock è meglio del pop, perchè le canzoni devono anche trasmettere sentimeni... può essere tutto vero però dimenticate che le passione e la voglia sono alla base di tutto e di voglia c'è n'è ben poca... non è un eccesso di arroganza ma soltanto dati di fatto di quel sta succedendo da un bel pezzo... Per mike per esempio è facile dire che non per forza le canzoni devono avere assoli o parti belle, ma devono piacere... vero ma questo a me dimostra che la tastiera per mike non è abbastanza importante per cercare di essere qualcuno come per me invece è la chitarra... vorrei vedere se mike che senza ombra di dubbio ha un bel fisico fosse obbligato a girare in felpa dopo tutto il tempo speso in palestra e i sacrifici che ha fatto per arrivare al suo scopo, le rinuncie e la fatica che gli ha permesso di raggiungere il suo scopo, oppure che Luca fosse obbligato a andare al massimo a 70 km/h quando il suo motorino, a cui adesso sta dedicando gran parte del suo tempo e denaro, potesse raggiungere i 130...o ancora che Dado che sta dedicando la sua vita al tedesco e all'università non potesse andare in germania per mettersi alla prova con la lingua dopo tutto il suo studio... questi sono solo alcuni esempi per far capire che se metteste la stessa passione e costanza nel proprio strumento e nel gruppo come in certe cose lo vedreste diversamente il gruppo e l'importanza che ha nella propria vita... con questo non voglio assolutamente offendere nessuno ma far riflettere cosa comporta per me questo gruppo; non una squadra come il centrolago ( in cui ho anche io giocato e visto il menefreghismo di chi ne fa parte, compreso me), si va , si gioca e ci si diverte, ma si saltano gli allenamenti (''tanto di giocatori ce ne sono'') , si perde (''cavolo me ne frega, l'importante è aver fatto due corse''), di spirito di squadra o voglia di vincere c'è n'è ben poco (''tanto non sono mica al Brescia!!!'')... E non basta uno solo che dica ''oggi voglio vincere'' per portare il centrolago alla vittoria, ma ce ne vogliono undici con questo spirito!!!!!!ecco perchè perdono... perciò adesso dopo le ennesime prove in cui il mio morale va a terra e mi chiedo perchè mi sto spendendo per il niente ho deciso di prendermi un pò di tempo di pausa, e, visto che voi sosterrete ovviamente il contario di ciò che io ho detto, non credo avrete problemi ad andare avanti per un pò senza di me, deciderete quando fare le prove, tutte le canzoni da soli così il pop avrà spazio senza la mia cocciutaggine, quello che volete insomma... Se davvero avete la voglia di mettervi in gioco ce la farete a organizzarvi bene... e io ovviamente sarò felicissimo se vi vedrò tirare fuori le palle e non mollare... spero capirete... grazie mille Tom

mercoledì 8 aprile 2009

Nuove ASSURDE Proposte

Carissimi 24..
Ecco le canzoni che sono passate:
1. Narcotic - Liquido
2. Senza Parole - Vasco Rossi
3. I don't want to miss a thing - Aerosmith
4. Midley di Battisti
5. Vertigo - U2
6. In the shadows - Rasmus
7. Heaven - Bryan Adams
8. Amaranth - Nightwish
9. Broken - Seether and Amy Lee
10. Tu che sei parte di me - Gianna Nannini
11. Mr. Brightside - Killers
12. Love is only a feeling - Darkness
13. Everything burns - Anastacia and Ben Moody
14. Jump - Van Halen
15. Sweet Home Alabama - Lynyrd Skynyrd
16. Tra palco e realtà - Ligabue
17. It's my life - Bon Jovi
18. Funeral of Heart - HIM
19. Ever Dream - Nightwish
20. I want it all - Queen
21. Rewind - Vasco Rossi
22. Walk of life - Dire Straits
23. Tunnel of Love - Dire Straits
24. Always - Bon Jovi
25. November Rain - Guns 'n Roses
26. The Waves - Elisa
27. The Islander - Nightwish
Le canzoni in blu sono quelle che canterei io, tra quelle in rosa ho messo anche November Rain e Love is only a feeling perchè potrebbero essere cantate, a mio parere, da Silvia; infine in verde trovate i duetti, tra cui ho messo The Islander anche se la canto quasi tutta io perchè Silvia avrà comunque un ruolo da protagonista con il suo bel flauto (grande Sissy!) e va a finire così:
6 canzoni cantate da Silvia
3 duetti
18 canzoni cantate da me. vale a dire 3 volte tanto.
Sinceramente mi girano le palle perchè voi vi lamentate tanto se in una canzone c'è uno strumento oppure l'altro, se quella è bella per la tastiera o per il basso o per l'assolo di chitarra o per il passaggio di batteria. Però nel momento in cui dovete proporre canzoni nuove ve ne stra fregate dei cantanti, e questa è l'ennesima volta che lo dimostrate.
E' assurdo che per me siano state proposte ben 18 canzoni e per Silvia solo 6! Ok, magari di quelle 18 ne faremo solo 6, ma io avrò potuto scegliere quali preferirei fare e quali no mentre Silvia si troverà con quei 6 pezzi per forza.
Esame di coscienza cari 24, qua ci vuole davvero.
Silvia è con noi da settembre 2007, vale a dire due soli mesi dopo la nascita del nostro gruppo, e ancora non la si tratta come un componente fondamentale, perchè è questo che accade non dandole modo di esprimersi.
Mi rendo conto BENISSIMO che per il tipo di musica che facciamo è più difficile trovare canzoni adatte a una voce femminile, ma di certo non è impossibile diamine!
Vorrei sentire che avete da dire a proposito, spero di leggere tanti commenti, i quali non si limitino PER FAVORE a fare considerazioni scontatissime sul fatto che "sì hai ragione Dado, Silvia dovrebbe avere più modo di esprimersi". Voglio sentire PROPOSTE. Fate funzionare il cervello e sfornate soluzioni da attuare nell'immediato.
Grazie e scusate il tono ma mi gira che il talento di Silvia debba sempre essere messo in secondo piano, anche perchè così ne perde pure l'intero gruppo.
Dado
PS: Il simbolo nel sito lo cambierei ma non ho più l'immagine originale e non Natalizia. Se qualcuno me la fa pervenire sarò ben felice di sistemarla. Grazie.

ARRIVA LA NUOVA STAGIONE SUMMER 2009

Ciao Ragazzi!!! Come il tempo ci fa vedere, la bella stagione sta arrivando e anke noi iniziamo a sentire aria di concerti, già dai Nightwish ke avete visto (pensavo lasciaste qualcosa qui invece...),e le nuove canzoni in scaletta ke sono ben orecchibili si annuncia un aria di musica pura x quest'estate visto ke come ho già detto, minimo 7 concerti ci spetteranno... quindi ragazzi a paletta... Diamo sfogo alla nostra musica!!!
Ps. Grazie x avermi lasciato il mixer sabato... il 20 di maggio penso ke mi serviranno delle cose ma poi vi spiegherò meglio.... Ciao 24 alle prossime prove!!!

mercoledì 4 marzo 2009

Snow

Sembra proprio che Snow non piaccia a nessuno U_U
A me ovviamente sì se no non l'avrei proposta ma di certo non vi posso obbligare a suonare qualcosa che non vi piace... Suonereste contro voglia...
Quindi vedrò di trovare una sostituta al più presto che purtroppo non potrà essere Fear Of The Dark dato ke non sono ancora a quei livelli...
tanto per capirci una canzone al posto di Snow intanto che io mi alleno con il plettro e preparo per bene Fear...

Le mie risposte

Innanzitutto mi complimento ancora con tutti per la magnifica serata che abbiamo fatto il 28... siamo diventati davveri bravi pensando soltanto alla scorsa estate... e sono sicuro che di passi ne faremo ancora... ecco però la mia rivoluzione che nessuno potrà contestare in quanto filosoficamente, razionalmente e eticamente giusta e efficace.
Innanzitutto la nostra bravura non è determinata ormai dal fare o no cose impossibili e che stupiscano perchè abbiamo notato come a volte capitino errorini stupidi di distrazone( come i miei tanti appunto) e qui dobbiamo soffermarci: il nostro nuovo e vero lavoro è la vorare sulla precisione!!! Un test per ognuno...Abbiamo 27 canzoni (più o meno) ma quante di queste riusciremmo a suonarle con la facilità con cui suoniamo Hammer to fall o Piccola stella??? dal parer mio poche e perchè???? perchè tutte le altre non le abbiamo prepararte con l'attenzione donata a altre e il ''live'' diventa un tentativo e non un concerto. Gli spartiti che alle prove prima del concerto girano per la sala prove o addirittura lo stesso giorno del live spolverano il pavimento del palco sono testimonianza che non siamo al 100% preparati e sicuri nel fare tali canzoni e basta sbagliare anche l'1% per poter affermare di non saperla!!!! sembra abbastanza filosofico ma rende l'idea... non un sapere un accordo o non saper l'intera canzone nn cambia di tanto se il nostro obbiettivo è la precisione!!!!!! come risolvere il problema????? Bene prima cosa è inutile voler proporre, cambiare, modificare,aggiungere, scegliere canzoni recenti per il mese di marzo e cambiarle a aprile poichè è come le facciamo che adesso conta, come lavoriamo nell' elaborare una canzone, come la curiamo nei minimi particolari, vederla svilupparsi e migliorare volta in volta che la proviamo, ritoccare ogni minimo difetto, SAPER LA PARTE A MEMORIA.. è quello che fa la differenza...Indispensabile esempio: chiunque non abbia gusti di merda saprebbe dirmi che la cioccolata Lindt è molto più buona di quella che trovi nei pippottini di natale che non sai se sanno di plastica e alluminio o cioccolata, eppure entrambi sono di colore marrone, hanno la stessa consistenza e se le metti al caldo si sciolgono come tutti le cioccolate!!!!!!! queste perchè la lindt cura la sua cioccolata in ogni minimo aroma e tutti la appreziamo!!!facciamo anche noi così con la nostra musica senza sperimentare cazzate e vedremo che ci apprezzeranno di più!!! Un'altra cosa è la scelta delle canzoni... Basta optare per la scelta apparentemente democratica del '' ognuno ne propone una e quella si fa''...abbiamo chi più e chi meno un'età sufficiente per discutere e scegliere ogni singola canzone insieme (come fanno tutti i gruppi d'altronde) e così eviteremmo di fare canzoni come Snow oppure per esempio Cherry lips o le hits di Marco Carta & friends (per fare un esempio) , e ognuno si diverterebbe a suonarle... una volta proposta una canzone se piace a tutti si fa se non si cambia e nessuno così potrà dire ''la mia canzone non l'abbiamo ancora fatta'' poichè la scelta sarà di tutti, ed è l'unico modo per soddisfare tutti, trovare una mediazione e un compromesso tra il massimo e il pessimo (piuttosto che suonare una canzone stupenda e subito dopo una che non piace)!!!!!!! Io per esempio a Luca ho proposto al posto di Snow, Fear of the Dark , perchè so che piace a tutti e nessuno in questo caso dovrebbe sforzarsi a suonarla ... no??

RiVoLuZioNe 24

Eccomi qui 24, prima ke mi dimentichi di queste cose, visto ke ho troppi pensieri nella testa, volevo sfoltire e chiarire definitivamente alcune cose e, su grandi illuminazioni di fantasia, proporvi delle idee.
1-Allora il primo quesito è, come già prima mi chiedevo dentro me stesso,e chiedevo anke a Tommy, se canzoni che non facciamo mai, cioè: Ho messo via, eri bellissima, come mai, wherever you will go, romeo and juliette, moon on the water e sweet dreams… le facciamo ancora???
-Suppongo che Eri bellissima, che è stata o meglio era una canzone bellissima, cioè era bellissima (ke simpaticone, qst battute mi escono sapete da dove??? Ovvio dal buco del…dell’orecchio, cosa pensavate??), sia stata sostituita con Quella che non sei; quindi eri bellissima eliminata giusto???
-ho messo via è eliminata a quanto pare;
- Moon on the water e Sweet dreams penso siano sepolte e le altre sono specie riserve…almeno per come la vedo io…
Quindi mi chiedevo se potessimo fare alle prossime prove o quando ci siamo tutti oppure anche qui sul blog, un dibattito se sostituire queste canzoni con altre, così potremmo riaffollare il repertorio che senza queste 5 /6 canzoni cala drasticamente a ben 25 canzoni…
In più ce da schiarire se Fumo e Cenere si fa ancora o se la sostituiamo anche quella con un’altra dei Finley.

2-La seconda domanda è: ho notato che in alcune canzoni molti volti si rattristano, forse perché la canzone non è ben suonata, forse per un motivo o forse x l’altro, fatto sta che non si possono suonare canzoni se non ci si diverte e per lo più controvoglia, quindi volevo sentire il parere di tutti su che canzoni non vanno, diciamo… a farci scatenare quando suoniamo…e deciderne le sorti.
3-La mia terza domanda è più un idea più che una domanda, infatti ascoltando le canzoni del momento mi è venuta in mente l’idea dell’avanguardia, stare al passo coi tempi; infatti intendevo esporre la mia idea su i 24 July all’avanguardia ossia, discutere su il numero di canzoni (ad esempio dall’1 al 4) che si possono imparare e tenere aggiornate con la musica di adex… vi faccio un esempio.. siamo a Marzo e di moda che si sente e ci piace (è solo un esempio) abbiamo Primavera in Anticipo, oppure che ne so, qualsiasi canzone, tipo Vieni qui e così via… non se ne potrebbero prenderne 3 da fare e da cambiare ogni volta x ogni eventuale concerto che ci possa capitare (in questo caso a Marzo) così facciamo vedere che abbiamo canzoni del “presente”???…
4-Mi chiedevo se la perfezione esiste??? Infatti ho già preparato il dvd, con ben 14 canzoni,del concerto del Poli, che vi impresterò ad ognuno di voi x vedere e sentire gli errori commessi e, se volete copiarlo, tenere un ricordo di questo magnifico concerto… Ognuno di noi ha commesso qualche piccolo errore, molto probabilmente non perché non sappiamo suonare, ma errori che succedono quando si suona, del tipo ciccare un piatto proprio sul più bello, o incepparsi in Sweet child.. vero Tommy?? Ahahah :-) che comunque possono essere evitati, e quindi perfezionati…
5-In più volevo dirvi che qui a Marone abbiamo spopolato e mi hanno già ingaggiato per 2 concerti quest’estate: uno alla Festa della Comunità e l’altro alla Spiaggetta ai Surf perché aprono la paninoteca e vuole fare serate di musica… en va che en vula!!!

Bene, ho concluso lascio a voi 24 la parola… e anke a voi fans di commentare cosa ne pensate… Alla prossima!!! Vostro Drummer

domenica 1 marzo 2009

ConCeRtO PoLi MaRoNe

ciao ragazzuoli... ormai sono come dice Vasco...Senza Parole, ogni volta ad ogni concerto diventiamo sempre più bravi, sempre più popolari, tiriamo fuori una grinta nel suonare che secondo me pochi hanno... soprattutto ieri ho notato ke ieri ci siamo divertiti mentre suonavamo e non avevamo paura di sbagliare... questo mi è piaciuto molto di ieri. Poi ovvio... Siamo Spettacolari dai... Quanta gente c'era??? non ci stava più nessuno... tanti sono andati persino nella stanza dove cè il biliardo... eheh... siamo troppo show!!! Continuiamo così ragazzi ke spacchiamo.. il nuovo tour 2009 dei 24 juLy è appena iniziato, DIAMOCI DENTRO!!!! adex aspettiamo solo altre proposte x suonare e continuiamo a spaccare!!! Ciao... dal vostro drummer... :-)

venerdì 20 febbraio 2009

CoNCerTo 28 - PoLi di MaRoNe

Carissimi 24, come ben sapete,o spero sappiate, il concerto del poli del 21 febbraio è stato spostato al 28 per problemi del bar… Spero non cambi niente x voi… Comunque tutto è fissato:
-il posto è il poli J
-iniziamo alle 21:30, tanto è sabato e non ci sono problemi di niente perché suoniamo al chiuso anche;
-prenderemo una cifra tra i 150 e i 200 euro.
In più volevo avvisare tutti quelli che non c’erano alle prove ovvero i cantanti ke abbiamo apportato una piccola modifica a Albachiara… facendo nananana!!!
Ciao a Tutti!! Diamoci dentro24!!!

mercoledì 4 febbraio 2009

CoNceRto 21 feBBraio

Ciao raga!!! Come forse già sapete, mi hanno chiesto se vogliamo suonare un sabato sera al poli di marone.. Italo (il proprietario) mi ha detto ke:
1- suoniamo dentro;
2- mi ha chiesto quanto vogliamo;
3- mi ha detto di scegliere lui quando suonare che x lui è lo stesso;
Il tutto solo x movimentare la serata  … ora penso ke tutti siate d’accordo nel suonare, dobbiamo solo decidere alle prossime prove quanto chiedere e quando suonare… x suonare a me andrebbe bene l’8 febbraio, xkè il 14 è san valentino e poi se non ricordo male a fine febbraio suoniamo a sale… e 2 concerti attaccatti magari ci esaltiamo troppo…
E questa è una questione… mentre l’altra volevo sapere se canzoni tipo Come Mai, Ho Messo Via o Romeo and juliette le facciamo ancoraa… grazie! Alle prox prove!!!

domenica 11 gennaio 2009

ConceRTo 28...

Ciao 24!! Eccomi qui, in ritardo a descrivere (come è mio solito fare); uno, o forse il migliore dei nostri concerti. Sono ripetitivo lo so… ogni volta ke scrivo dico sempre ke è il miglior concerto, ma non è colpa mia se diventiamo ogni volta sempre più bravi… dobbiamo smetterla di diventare bravi se no sono ripetitivo… comunque ke dire… dopo 3 giorni estenuanti di prove.. il concerto è stato uno show totale da parte di tutti.. e dopo un anno dal debutto, stranamente la fortuna è stata dalla nostra parte (vedi un anno fa le corde di Ottavia ovunque, vedili concerto dagli Alpini a Marone con le mancanze di elettricità), o meglio dalla vostra, infatti in 3 mesi di prove ke facciamo over non è mai successo niente e mica durante il concerto si doveva smollare quella vite del c…o?!?! così ho suonato la canzone in extremis col timpano storto… eh va beh.. Giukka non voleva ke lo superassi mi ha fatto lo skerzone. In più ricordo un altro errore, cioè la mancata apertura del rullante dopo la pausa, devo ringraziare Mike ke me l’ha aperto.. Grazie Veio!!! Mancanza di esperienza la definirei… preso dall’emozione mi sono dimenticato.. ahah.. poi ke dire… il tempo sicuramente non ci ha aiutato, però i fedelissimi ci sono sempre e il pubblico ke abbiamo in ogni concerto è veramente da applaudire ad ogni occasione.
Da parte di tutti i componenti si è visto un grande entusiasmo e una grande voglia di far vedere chi siamo e lo abbiamo dimostrato… il 2008 si è chiuso così ed è stato un anno pieno di emozioni e grande musica.. ora il 2009 deve essere ancora più tosto!! Spacchiamo 24 July e chi lo sa.. con una botta di c…o qualcosa di bello può sempre accadere J
E non mi stancherò mai di dirlo…grazie x avermi scelto come batterista!! Vi Voglio bene!

STRANE IDEE…
Prima del concerto avevo proposto a Tommy di fare un medley del Liga visto ke è la nostra fonte di ispirazione e volevo sentire i pareri di tutti voi su questa cosa… ke ne pensate???